UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Street Food - Modena Ep 1

  • Antica Pasticceria da San Biagio
  • Al Tramezzino
  • Crescentineria

Viviana e il suo amico visitano Modena e assaggiano diversi piatti. Iniziano con i dolci all'Antica Pasticceria da San Biagio, dove preferiscono la torta Tagliatella. Fanno poi una pausa salata ad Al Tramezzino e mangiano una focaccia e una pizza con pancetta. Proseguono alla crescentineria per assaggiare la vera crescentina di Modena e ordinano tre crescentine diverse, tra cui la piccola tribù di Viviana con pecorino, crema di olive e pomodori secchi. Concludono che hanno apprezzato molto la torta Tagliatella e la vera crescentina di Modena e consigliano Modena come meta per chi vuole gustare la cucina locale.

Benvenuti a Modena!

Il video inizia con una calda giornata estiva e Viviana e il suo amico decidono di visitare Modena. La loro prima tappa è l'Antica Pasticceria da San Biagio, dove assaggiano la torta Barozzi, la torta Tagliatella e il Maretto modenese. La torta Barozzi è l'imitazione della torta originale, ma comunque molto buona con gli arachidi e le mandorle. La torta Tagliatella è semplice e gustosa, mentre il Maretto è un po' più secco. Alla fine, preferiscono la torta Tagliatella.

Una pausa salata.

Dopo aver gustato i dolci, Viviana e il suo amico decidono di fare una pausa salata e si dirigono ad Al Tramezzino, dove ordinano una focaccia e una pizza con pancetta. Nonostante non siano piatti tipici della zona, decidono di sedersi in piazza e godersi il cibo all'ombra.

La vera crescentina.

Dopo la pausa salata, Viviana e il suo amico si dirigono alla crescentineria per assaggiare la vera crescentina di Modena. Qui, scoprono che la crescentina è diversa da quella che conoscono a Bologna. Ordinano tre crescentine diverse, tra cui la piccola tribù di Viviana con pecorino, crema di olive e pomodori secchi. Il cibo è molto buono e il prezzo è molto conveniente.

Conclusioni.

Alla fine del video, Viviana e il suo amico concludono la loro visita a Modena e condividono le loro impressioni. Hanno apprezzato molto la torta Tagliatella e la vera crescentina di Modena. Anche se non hanno assaggiato piatti tipici della zona, hanno comunque apprezzato la loro esperienza culinaria. In generale, consigliano Modena come meta per chi vuole fare una gita fuori porta e gustare la cucina locale.