UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

VA' DOVE TI PORTA IL TOURING: COSA VEDERE E COSA FARE A CASTELVETRO DI MODENA

  • Castelvetro di Modena
  • Modena
  • Bologna

Castelvetro di Modena è stato selezionato dal Touring Club Italiano come uno dei borghi più belli e accoglienti d'Italia. Diego Passoni e Andrea Pinna, due influencer di viaggio, hanno apprezzato la bellezza del borgo e l'accoglienza dei suoi abitanti durante l'iniziativa "Va dove ti porta il Touring". Castelvetro di Modena, situato tra Modena e Bologna, è un borgo che riscrive le mappe del turismo di prossimità, mettendo in evidenza i punti che finora sono stati ignorati. Il museo del borgo, contenente una pagina del Tasso e una della Gerusalemme liberata, riflette la contemporaneità, la sorpresa e l'effervescenza di Castelvetro di Modena, come il suo famoso Lambrusco.

Castelvetro di Modena: un borgo selezionato dal Touring Club Italiano

Il Touring Club Italiano è un'organizzazione no-profit che si occupa della valorizzazione del territorio italiano da oltre 127 anni. Da 23 anni, in particolare, certifica i piccoli borghi con meno di 15.000 abitanti che si distinguono per la cura del territorio e dell'ospitalità. Castelvetro di Modena è uno di questi borghi, selezionato con 250 criteri di selezione. Diego Passoni e Andrea Pinna, due influencer di viaggio, hanno partecipato all'iniziativa "Va dove ti porta il Touring" per sostenere la valorizzazione di questo territorio.

Castelvetro di Modena: un borgo che accoglie tutti i turisti

Diego e Andrea hanno apprezzato la bellezza di Castelvetro di Modena, ma anche l'accoglienza dei castelvetresi. Questo borgo è in grado di accogliere turisti di qualunque estrazione, grazie alla qualità del cibo presente in ogni ristorante, alla narrazione esplicativa dei piatti e dei vini, e all'accoglienza tipica di un borgo bandiera arancione.

Castelvetro di Modena: un borgo che riscrive le mappe

Il viaggio che Diego e Andrea hanno fatto a Castelvetro di Modena corrisponde all'idea che hanno del turismo di prossimità. Loro vogliono scoprire le bellezze che stanno dietro l'angolo e che spesso ignoriamo perché tiriamo sempre dritto. Castelvetro di Modena sta tra Modena e Bologna, ma non è stato considerato un importante punto di interesse turistico fino ad ora. Diego e Andrea vogliono riscrivere le mappe e mettere in evidenza questi punti che finora sono stati ignorati.

Castelvetro di Modena: un borgo che sta nel mezzo

Castelvetro di Modena è un borgo che sta nel mezzo, nel cuore della terra di mezzo. Qui si respira un'aria di dialogo e di confronto tra diverse ragioni, che vogliono conquistare e sopraffare. Questo atteggiamento è molto contemporaneo e riflette il DNA di Castelvetro di Modena. Il museo del borgo, che contiene una pagina del Tasso e una della Gerusalemme liberata, è un altro esempio di come Castelvetro di Modena sia contemporaneo, sorprendente e frizzante, come il suo famoso Lambrusco.