UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Lido di Venezia, l'unica spiaggia libera è usata come discarica dai concessionari privati

  • Spiaggia libera di Lido di Venezia
  • Concessionari privati
  • Zona vincolata davanti all'ospedale al mare

La spiaggia libera di Lido di Venezia è usata come discarica dai concessionari privati, rendendo difficile la gestione dei rifiuti e la pulizia dell'area. La presenza dei mezzi pesanti e dei rifiuti la rendono poco accogliente per i turisti, che hanno difficoltà a trovare uno spazio libero. La situazione è aggravata dalla zona vincolata davanti all'ospedale al mare, dove vengono portati tutti i rifiuti.

La situazione della spiaggia libera a Lido di Venezia

Lido di Venezia è una località turistica molto frequentata, ma l'unica spiaggia libera del centro è usata come discarica dai concessionari privati. Si tratta di una spiaggia comunale di circa 50 metri, mentre tutte le altre sono in concessione.

La spiaggia vincolata davanti all'ospedale al mare

La spiaggia libera di Lido di Venezia è situata in una zona vincolata davanti all'ospedale al mare, dove vengono portati tutti i rifiuti. Nonostante ciò, la spiaggia deve essere tenuta molto bene, ma la presenza dei mezzi pesanti e dei cingolati la rendono poco accogliente per i turisti.

La pulizia degli arenili e la raccolta dei rifiuti

Come tutte le altre spiagge in concessione, anche quella di Lido di Venezia ha la sua pulizia degli arenili e la raccolta dei rifiuti. Tuttavia, la presenza dei concessionari privati che usano la spiaggia libera come discarica rende difficile la gestione dei rifiuti e la pulizia dell'area.

La difficoltà per i turisti di trovare uno spazio libero

A causa della situazione della spiaggia libera di Lido di Venezia, i turisti che cercano uno spazio libero si trovano in difficoltà. La spiaggia comunale è piccola e le altre sono in concessione, quindi bisogna pagare per poter usufruire di uno spazio. Inoltre, la presenza dei mezzi pesanti e dei rifiuti rende poco accogliente l'area.