UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa fare e vedere ad Agrigento in 1 giorno

  • Belvedere Modugno
  • Scala dei Turchi
  • Piazza Purgatorio
  • Piazza Pirandello
  • Via Atenea
  • Valle dei Templi
  • Museo dedicato a Luigi Pirandello

I Picciotti Sicilia conducono il loro pubblico in una visita guidata ad Agrigento, partendo dal Belvedere Modugno per ammirare il panorama sul mare e visitando la famosa Scala dei Turchi, la Piazza Purgatorio, la Piazza Pirandello e la Via Atenea. Dopo una gustosa pausa pranzo da Antichi Sapori, si spostano alla Valle dei Templi per ammirare i templi antichi e il paesaggio circostante. Infine, visitano il museo dedicato a Luigi Pirandello per scoprire l'eccellenza siciliana.

Una giornata ad Agrigento con i Picciotti Sicilia

I Picciotti Sicilia conducono il loro pubblico in una visita guidata ad Agrigento. Partono dal Belvedere Modugno, dove si può ammirare un panorama spettacolare sul mare. Si prosegue poi verso la famosa Scala dei Turchi e la Piazza Purgatorio, dove si trova una delle chiese più belle della città. Si arriva poi in Piazza Pirandello, dove si può visitare il teatro e la chiesa di San Domenico. Infine, si fa una passeggiata nella via principale della città, la Via Atenea.

Pranzo da Antichi Sapori

Dopo la passeggiata in città, i Picciotti Sicilia si fermano a pranzo da Antichi Sapori, dove vengono serviti piatti tipici della cucina siciliana. Il tagliere di salumi e formaggi è enorme e i Picciotti ne approfittano per fare una pausa pranzo gustosa e rilassante.

La Valle dei Templi

Dopo il pranzo, i Picciotti Sicilia si spostano alla Valle dei Templi, uno dei siti archeologici più importanti della Sicilia. Si cammina tra i templi antichi e si ammira la bellezza del paesaggio circostante. Si raccomanda di portare scarpe comode e di fare una pausa per respirare l'aria fresca della natura.

Luigi Pirandello e l'eccellenza siciliana

Infine, i Picciotti Sicilia concludono la loro visita ad Agrigento con una tappa al museo dedicato a Luigi Pirandello, uno dei più grandi scrittori siciliani di tutti i tempi. Il museo ospita una vasta collezione di manoscritti, libri e oggetti personali dell'autore. I Picciotti concludono la loro visita con un bacio e un invito a tutti a visitare Agrigento e scoprire l'eccellenza siciliana.