UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

CIBO e TRADIZIONE ad AREZZO in Toscana (e qualche meme) - Ep. 2

  • Panini e Panini
  • Allo Burger
  • La Stazione di Arezzo
  • L'Aurora

Il protagonista del video è un appassionato di cibo che visita Arezzo per provare il cibo tipico della Toscana e scoprire la città. Ordina un panino con salame toscano, stracciatella di burrata, rucola e pomodoro in un locale chiamato "Panini e Panini" e un hamburger con salsa tartufata in "Allo Burger". Scopre la storia della canzone "La Stazione di Arezzo" scritta da un uomo di nome Asciano e visita la stazione. In un altro video, recensisce vari panini al tartufo e descrive la degustazione del panino al tartufo con la presenza del pecorino. Racconta anche della serata ad Arezzo in un locale chiamato "L'Aurora". Infine, fa un accenno alle sagre del tartufo presenti in tutta Italia.

Cibo e tradizione ad Arezzo: il sogno di Zeb 89

Il protagonista del video è un appassionato di cibo che ha sempre desiderato visitare Arezzo, in Toscana. Dopo aver ricevuto tanto affetto dai tarantini per un precedente video, è felice di scoprire che anche gli aretini hanno apprezzato il suo lavoro. Il suo obiettivo è provare il cibo tipico della regione e visitare una città che ha sempre desiderato vedere.

Panini e schiacciate toscane: semplicità e bontà

Il protagonista si dirige in un locale chiamato "Panini e Panini" per provare il cibo tipico della Toscana. Ordina un panino con salame toscano, stracciatella di burrata, rucola e pomodoro. È entusiasta della bontà del salame e della freschezza degli ingredienti. Inoltre, apprezza la semplicità dei panini toscani.

La stazione di Arezzo e la canzone di Asciano

Il protagonista si dirige verso la stazione di Arezzo, una delle più importanti della città. Qui scopre la storia della canzone "La Stazione di Arezzo" scritta da un uomo di nome Asciano. La canzone è diventata famosa su Internet e ha attirato molta attenzione sulla stazione. Il protagonista è entusiasta di scoprire queste curiosità locali.

Hamburger con tartufo: un'esperienza deliziosa

Il protagonista si dirige in un locale chiamato "Allo Burger" per provare un hamburger con salsa tartufata. È entusiasta della bontà del panino e della generosità della salsa tartufata. Inoltre, apprezza il fatto che il locale offra anche prodotti freschi e di qualità. Il prezzo è accessibile e il protagonista si sente soddisfatto dell'esperienza.

La recensione del panino al tartufo

In questo video, l'autore recensisce vari panini al tartufo che ha assaggiato in diverse occasioni. Inizialmente, si parla del trattamento del tartufo e si sottolinea come non sia un prodotto povero, ma neanche economico. Si fa poi cenno alla generosità o tirchieria degli addetti alla preparazione del panino al tartufo.

La serata ad Arezzo e la scoperta del locale "L'Aurora"

L'autore racconta di essere stato ad Arezzo per la prima volta e di essere stato portato in un locale famoso chiamato "L'Aurora". Si parla della presenza di drink a prezzi convenienti, ma anche della sgradevole scoperta dei bagni chiusi a chiave e maleodoranti. Si descrive poi la compagnia presente, composta da due straniere e un toscano con i rasta.

La degustazione del panino al tartufo e la presenza del pecorino

Si passa poi alla descrizione della degustazione del panino al tartufo. Si sottolinea la presenza della farina toscana e si fa un accenno alla questione del pane toscano, spesso criticato per la sua scarsa salinità. Si parla poi della presenza del pecorino e della salsa tartufata, ma si fa notare come il tartufo non sia sempre presente in modo evidente.

La sagra del tartufo e la ricerca del prelibato ingrediente

Si conclude con un accenno alle sagre del tartufo presenti in tutta Italia. Si fa riferimento in particolare alla sagra del tartufo di Ruscello, dove si può mangiare la pasta al sugo di cinghiale e dove si racconta la storia del povero Piersilvio, la mascotte dell'evento. Si fa poi una riflessione sulla ricerca del tartufo, spesso difficile da individuare e da gustare in modo soddisfacente.