UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Ostuni, la città bianca (Puglia): cosa vedere

  • Case dipinte di calcio
  • Chiese
  • Piazze del centro storico
  • Fontana di Laportablu
  • Gatti della città

Daniele e Daniela hanno visitato la città bianca di Ostuni, in Puglia. Hanno ammirato le case dipinte di calcio, le chiese e le piazze del centro storico, nonostante il caldo estivo. Hanno fatto una pausa alla fontana di Laportablu e incontrato i gatti della città. Hanno concluso invitando gli spettatori a visitare Ostuni.

La città bianca di Ostuni

Daniele e Daniela hanno visitato Ostuni, la meravigliosa città bianca in provincia di Brindisi, Puglia. Hanno ammirato le tipiche case dipinte di calcio e le mandorle di Ostuni. Hanno visitato la chiesa di San Vito Martire e il museo archeologico, perdendosi tra gli scorci caratteristici dei vicoli del borgo medievale. Hanno ammirato la cattedrale di Santa Maria Assunta con il bellissimo rosone, e le chiese di San Biagio, Sant'Oronzo e Sant'Agostino. Hanno incontrato anche i gatti di Ostuni e hanno fatto una pausa alla fontana di Laportablu.

La piazza della libertà

Daniele e Daniela si sono trovati nella piazza della libertà, dove hanno ammirato l'obelisco di Sant'Oronzo e hanno fatto una panoramica della città bianca di Ostuni. Hanno visitato il municipio e la chiesa di San Francesco d'Assisi, e hanno apprezzato la bellezza del centro storico della città.

Il caldo di Ostuni

Daniele e Daniela hanno visitato Ostuni in una delle giornate più calde del mese. Hanno fatto una passeggiata sotto un caldo tremendo e hanno ammirato la bellezza della città nonostante il clima. Hanno fatto una pausa alla fontana di Laportablu e hanno visto il micio che faceva la siesta.

Saluti dal Sud

Daniele e Daniela hanno salutato gli spettatori da dove al Sud, ringraziandoli per averli seguiti nella loro passeggiata a Ostuni. Hanno invitato tutti a condividere il video e a esplorare la bellezza della città bianca. Hanno concluso la loro avventura con un po' di rischio, dovuto al caldo estivo.