UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Vlog in Italiano - PADOVA: camminando per il centro e mangiando i folpetti ?

  • Piazza dei Signori
  • Cappella degli Scrovegni
  • Piazza della Frutta
  • Bottega "la Folperia"
  • Mercato coperto
  • Bar locale

Teacher Stefano esplora Padova, visitando la Piazza dei Signori, la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, la Piazza della Frutta con la bottega "la Folperia" che vende i famosi "folpetti", il mercato coperto con il leggendario cavallo di legno. Conclude la sua visita a Padova con un bicchiere di vino in un bar locale. Nel prossimo episodio, ci porterà a Trento.

Esplorando Padova: dalla Piazza dei Signori alla Cappella degli Scrovegni

In questo episodio, Teacher Stefano si trova a Padova per la prima volta e inizia la sua esplorazione dalla Piazza dei Signori, una piazza importante della città. Durante il giorno, la piazza è animata da negozi e bancarelle, mentre di sera diventa il cuore della vita notturna. Successivamente, Teacher Stefano visita la Cappella degli Scrovegni, che ospita un ciclo di affreschi di Giotto risalente al XIV secolo, ed è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2021.

Piazza della Frutta e la Folperia

Dopo la visita alla Cappella degli Scrovegni, Teacher Stefano si dirige verso Piazza della Frutta, insieme a Piazza delle Erbe, il centro commerciale della città per secoli. Qui si trova il Palazzo della Ragione, che divide le due piazze e che era l'antica sede dei tribunali della città. Teacher Stefano ammira anche una bellissima bottega chiamata "la Folperia", che vende i famosi "folpetti", una specialità di Padova a base di polpi piccoli e teneri.

Il mercato coperto e il leggendario cavallo di legno

Sotto il Palazzo della Ragione si trova il mercato coperto con negozi locali. Qui Teacher Stefano ammira il leggendario cavallo di legno, costruito nel 1466 e commissionato da Annibale Capodilista per una grande parata ispirata alla mitologia. Il cavallo di legno è stato donato al comune di Padova nel 1837 e posto nella sala del Palazzo della Ragione.

Un arrivederci a Padova e un anticipo di Trento

Teacher Stefano conclude la sua visita a Padova con un bicchiere di vino in un bar locale, prima di tornare a casa. Anche se è un po' triste che la sua vacanza in Veneto e Lombardia sia finita, è grato per l'esperienza indimenticabile. Nel prossimo episodio, ci porterà a Trento, dove esplorerà la città, visiterà un museo interessante e ammirerà la città dall'alto.