UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Weekend a Padova

  • Cappella degli Scrovegni
  • Basilica di Sant'Antonio
  • Prato della Valle
  • Piazza del Duca
  • Torre degli Orafi

Un gruppo di amici ha trascorso un weekend a Padova, inizialmente senza grandi aspettative, ma poi si sono sorpresi dalle bellezze della città. Hanno visitato la Cappella degli Scrovegni e la Basilica di Sant'Antonio, il Prato della Valle, la Piazza del Duca e la Torre degli Orafi. Sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza della città e hanno promesso di tornare presto.

Weekend a Padova

Un gruppo di amici voleva trascorrere un fine settimana in una città vicina a Firenze e hanno scelto Padova. Inizialmente non avevano grandi aspettative, ma poi si sono sorpresi dalle bellezze della città.

La Cappella degli Scrovegni e la Basilica di Sant'Antonio

Il loro tour è iniziato dalla Cappella degli Scrovegni, che sembrava insignificante dall'esterno ma che contiene il più importante ciclo di affreschi del mondo raffiguranti episodi della vita e della morte di Cristo. Hanno anche visitato la Basilica di Sant'Antonio, il cuore spirituale della città, che custodisce le sue reliquie e che è meta di numerosi pellegrinaggi.

Il Prato della Valle e la Piazza del Duca

Il gruppo ha anche ammirato il Prato della Valle, una delle piazze più grandi d'Europa, ornata da statue che rappresentano personaggi illustri della storia. Hanno poi visitato la Piazza del Duca, dove si trova il Palazzo della Ragione, noto come il modo per i padovani. Infine, hanno visto la Torre degli Orafi, trasformata in osservatorio astronomico.

Conclusioni

I nostri amici sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza di Padova e hanno apprezzato la Cappella degli Scrovegni, la Basilica di Sant'Antonio, il Prato della Valle, la Piazza del Duca e la Torre degli Orafi. Hanno concluso il loro weekend a Padova con la promessa di tornare presto.