UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

SIENA - Giroviaggiando in Toscana

  • Centro storico di Siena
  • Piazza del Campo
  • Duomo di Santa Maria Assunta
  • Chiesa di San Martino
  • Hotel economico
  • San Galgano
  • Abbazia di San Galgano
  • Spada nella roccia

Una coppia di viaggiatori visita Siena durante un weekend e ammira il centro storico patrimonio dell'UNESCO, la famosa Piazza del Campo dove si svolge il Palio ogni anno, il Duomo di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Martino. Alloggiano in un hotel economico a soli 20 euro a testa per una notte e visitano anche San Galgano, dove ammirano l'Abbazia di San Galgano e la spettacolare spada nella roccia, nonostante abbiano trovato un inquinatore che aveva deturpato un'opera d'arte. La coppia conclude che la visita a Siena e San Galgano è stata molto interessante e suggestiva.

Girovagando a Siena

La coppia di viaggiatori arriva a Siena e si ferma per una pausa pranzo alla Bull Angeli, un pastificio senese. Dopo il pranzo, si dirigono verso Piazza Duomo per visitare il centro storico patrimonio dell'UNESCO dal 1995. Lungo il percorso, si incontrano più volte la Banca Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica e longeva del mondo.

La famosa Piazza del Campo e il Palio

Arrivati in Piazza del Campo, la coppia ammira la famosa piazza dove si svolge il Palio ogni anno, tranne quest'anno a causa del COVID-19. La prima volta che si sentì parlare del Palio fu nel 1238, quando si sbeffeggiò l'ultimo arrivato in gara con un porco come premio. La piazza è tutta in pendenza, con uno scolo dell'acqua molto suggestivo. Inoltre, la piazza ospita la Fonte Gaia, una fontana imponente collocata nel 1346.

Il Duomo e la Chiesa di San Martino

La coppia si dirige verso il Duomo di Santa Maria Assunta, una cattedrale in stile gotico romano risalente al 1200. La cattedrale non somiglia affatto a Firenze, come si aspettavano, ma più ad Arezzo. Inoltre, visitano la Chiesa di San Martino, la chiesa più importante della città nell'alto medioevo, dove sono custodite numerose opere fra dipinti e preziosi marmi.

Low-cost hotel e conclusione

Dopo una giornata intensa di visite, la coppia si dirige verso il loro hotel low-cost, dove hanno trascorso una notte a soli 20 euro a testa. Nonostante la camera avesse qualche difetto, come la TV storta, hanno apprezzato la possibilità di creare contenuti video a basso costo. Alla fine, la coppia conclude che la visita a Siena è stata molto interessante e suggestiva.

Un weekend a Siena e San Galgano

Il video mostra la visita di una coppia a Siena e San Galgano durante un weekend. Nonostante le restrizioni legate al COVID-19, hanno potuto ammirare le bellezze di queste due città toscane.

La scoperta di Siena

La coppia ha iniziato la loro visita a Siena, dove hanno potuto ammirare la torre di Piazza del Campo, il Duomo e la Basilica Cateriniana di San Domenico. Hanno anche apprezzato l'atmosfera della città, dove ovunque si volge lo sguardo si possono trovare opere d'arte da ammirare.

Il soggiorno in un hotel economico

La coppia ha alloggiato in un hotel economico a Siena, dove hanno speso solo 20 euro a testa per una notte. Nonostante la camera fosse un po' piccola e distorta, la pulizia era accettabile e l'hotel era vicino a una pizzeria e a un centro commerciale.

La visita a San Galgano

Dopo aver visitato Siena, la coppia si è diretta a San Galgano, dove hanno ammirato l'Abbazia di San Galgano e la spettacolare spada nella roccia. Nonostante abbiano trovato un inquinatore che aveva deturpato un'opera d'arte, hanno apprezzato la bellezza della città e la sua storia.