UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Salento | Cosa vedere - Castello Aragonese (Otranto Ep.4)

  • Castello Aragonese di Otranto
  • Sotterranei
  • Sala dedicata alla scoperta archeologica di Porto Badisco
  • Fossato

Il Castello Aragonese di Otranto è una delle principali attrazioni turistiche della città. La visita prevede l'esplorazione dell'intero edificio, compresi i sotterranei, che devono essere prenotati tramite un'agenzia esterna. La sala dedicata alla scoperta archeologica di Porto Badisco è uno dei punti di maggior interesse. Il Fossato offre una vista panoramica suggestiva e romantica del castello e dei suoi dintorni. Il costo del biglietto è di 3 euro a persona.

Scopri il Castello Aragonese di Otranto

Il Castello Aragonese di Otranto è stato costruito poco prima del 1500 e rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della città. La sua visita permette di scoprire la storia e la cultura del luogo, nonché di ammirare un panorama mozzafiato sulla città e sul porto di Otranto.

Visita del Castello Aragonese

La visita del Castello Aragonese di Otranto prevede l'esplorazione dell'intero edificio, compresi i sotterranei, che però devono essere prenotati tramite un'agenzia esterna. Sul sito del castello è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la prenotazione. Il costo del biglietto è di 3 euro a persona.

La scoperta archeologica di Porto Badisco

Uno dei punti di maggior interesse all'interno del Castello Aragonese è la sala dedicata alla scoperta archeologica di Porto Badisco. Qui sono esposti tutti i ritrovamenti fatti nella Grotta dei Cervi, tra cui segni e simboli incisi sulla roccia. La visita di questa sala permette di conoscere la storia e la cultura della zona.

Il Fossato del Castello Aragonese

Per chi non può visitare i sotterranei del Castello Aragonese, una buona alternativa è il Fossato, che offre una vista panoramica sul castello e sui suoi dintorni. Qui è possibile ammirare la bellezza dell'architettura del castello e godere di un'atmosfera suggestiva e romantica. La visita al Fossato è inclusa nel costo del biglietto d'ingresso al castello.