UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Lipari, giro dell'isola con la Punto Cabrio (Isole Eolie - Aeolian Islands - Aolische Inseln)

  • L'isola di Lipari
  • Canneto
  • Le spiagge bianche
  • Le cave di pomice
  • Le terme di San Calogero
  • La spiaggia di Muri

Il protagonista affitta una Punto Cabrio per fare il giro dell'isola di Lipari. Durante il viaggio, visita la località di Canneto, le spiagge bianche e le cave di pomice. Incontra casualmente un fotografo e fa una pausa pranzo all'ombra. Continua verso le terme di San Calogero, ora in disuso, e trova un sentiero per scendere su una spiaggia chiamata Muri, dove fa un bagno rinfrescante.

Giro dell'isola di Lipari in Punto Cabrio

Il viaggio inizia con l'affitto di una Punto Cabrio per fare il giro dell'isola di Lipari, che ha una lunghezza di circa 40 chilometri. Il primo luogo visitato è la località di Canneto, dove si fa una passeggiata lungo il lungomare.

Spiagge bianche e cave di pomice

Durante il viaggio, si incontrano le spiagge bianche e le cave di pomice, che in passato venivano estratte per essere lavorate su nastri trasportatori. Questa vecchia cava ora è in totale stato di abbandono.

Incontro fortuito e pausa pranzo

Mentre si era in un punto panoramico, due tizi si uniscono per fare delle foto insieme. Improvvisamente arriva un ragazzo che ha riconosciuto il protagonista del video e che probabilmente fa il fotografo. Dopo una piacevole conversazione, il gruppo ha fatto una pausa pranzo all'ombra.

Terme di San Calogero e spiaggia Muri

Il viaggio continua verso il versante ovest dell'isola, dove si trovano le terme di San Calogero, ora in disuso. Successivamente, il gruppo ha trovato un sentiero per scendere su una spiaggia chiamata Muri. Dopo dieci minuti di sentiero, si è arrivati su una spiaggetta dove il gruppo ha fatto un bel bagno rinfrescante.