UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

SIRACUSA in un giorno: che cosa vedere - SICILIA ORIENTALE

  • Teatro romano
  • Cave di pietra
  • Isola di Ortigia
  • Fonte di Aretusa
  • Castello degli aragonesi
  • Museo Paolo Orsi

Il video mostra una giornata trascorsa a Siracusa, visitando il teatro romano e le cave di pietra, l'isola di Ortigia con la fonte di Aretusa e il castello degli aragonesi, e il museo Paolo Orsi. La protagonista si rilassa nella sua stanza alla fine della giornata e invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale.

1. Una giornata a Siracusa: il teatro romano e le cave di pietra

Il video mostra una giornata trascorsa a Siracusa, nella Sicilia orientale. La protagonista inizia il suo viaggio mostrando la sua stanza nel parco delle fontane, dove si trova per la notte. La prima tappa della giornata è il teatro romano, che poteva contenere fino a 14.000 spettatori. La protagonista poi visita le cave di pietra utilizzate in passato per estrarre materiale per costruire dei templi ed in seguito anche come prigioni. La più famosa è sicuramente quella del paradiso che ospita il noto vecchio di dionisio.

2. Ortigia e la fonte di Aretusa: il castello degli aragonesi

La seconda tappa della giornata è l'isola di Ortigia, dove la protagonista visita la fonte di Aretusa, una fonte di acqua dolce a pochi metri dal mare. La pianta che cresce intorno alla fonte è il papiro, che è stato portato qui dagli egiziani nel terzo secolo. La protagonista poi visita il castello degli aragonesi, che venne costruito nel periodo in cui le parti del corpo dalle mille luci della città ii venne costruita strumento otto anni con i miei 5 ma anche una residenza.

3. Visita al museo Paolo Orsi e relax in stanza: conclusioni della giornata a Siracusa

Nel pomeriggio, la protagonista visita il museo Paolo Orsi, che racconta la storia dell'umanità. Il museo è a due piani, un piano interrato e la guida certo che per vi saluto il principe ladrò almeno 4 ore ed assumendo c'è un uomo una visita veloce. Infine, la protagonista si rilassa nella sua stanza dopo una lunga giornata e invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e ad attivare la campanella per ricevere la notifica dei suoi prossimi video.