UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

24h a Catania- Cosa fare e dove mangiare?

  • Catania
  • Mercato
  • Teatro antico
  • Ristorante locale

Marinella, una professionista della comunicazione, ha deciso di fare una vacanza a Catania per assaggiare i suoi famosi dolci, visitare il mercato, assaggiare gli arancini e visitare monumenti storici come il teatro antico. Ha condiviso la sua esperienza sui social media per i suoi follower e ha apprezzato particolarmente il gelato e la cena in un ristorante locale. Alla fine della serata, ha fatto una classifica dei biscotti offerti dal cameriere, con il cantuccio come il suo preferito.

1. Arrivo a Catania e assaggio dei dolci

Marinella, una professionista della comunicazione, è appena arrivata a Catania. Ha deciso di fare una vacanza nella città siciliana e di assaggiare i suoi famosi dolci, in particolare i cannoli. Dopo aver preso un pullman dall'aeroporto, ha fatto tappa in una pasticceria vicino al centro per gustare un cannolo al pistacchio.

2. Visita al mercato e assaggio di succhi freschi

Marinella ha fatto un giro al mercato di Catania, il più famoso della città, dove ha trovato una grande varietà di prodotti a prezzi convenienti. Ha visto frutta, verdura, olive e anche un cetriolo dalla forma insolita. Ha provato anche un succo di arancia fresco e un succo di melograno, entrambi a un prezzo molto basso.

3. Assaggio di arancini e visita al centro storico

Marinella ha deciso di provare gli arancini, un altro classico della cucina siciliana. Ha incontrato un ragazzo per strada che mangiava un arancino e gli ha chiesto dove l'avesse comprato. Sono così andati in una pasticceria o rosticceria nel centro storico di Catania, dove Marinella ha assaggiato anche altre prelibatezze.

4. Visita a monumenti storici e scoperta del teatro antico

Marinella ha visitato il centro storico di Catania, dove ha visto la famosa elefantina e la cupola. In seguito, ha visitato il teatro antico o l'anfiteatro romano, anche se non è sicura del nome esatto. Ha fatto una visita guidata e ha scoperto molte informazioni interessanti sulla storia del teatro. Ha condiviso la sua esperienza sui social media per i suoi follower.

Esplorando la città: visita guidata al teatro

Nel suo ultimo video, l'influencer Marini ha condiviso la sua esperienza di visita guidata al teatro locale. Nonostante un piccolo contrattempo, Marini ha apprezzato molto la bellezza del teatro e ha raccomandato a tutti di fare una visita guidata per scoprire le curiosità e le storie dietro a quest'opera d'arte. Purtroppo, Marini ha notato che il teatro è stato lasciato a se stesso e che ci sono state costruzioni imbarazzanti intorno ad esso.

Gelato superlativo in un locale affascinante

Dopo la visita guidata, Marini e i suoi amici hanno deciso di gustarsi un gelato in un locale vicino. Nonostante il prezzo non fosse dei più economici, Marini ha assicurato che il gelato era delizioso e che il locale era decorato in modo affascinante. Marini ha apprezzato particolarmente la vasta scelta di gusti, in particolare il pistacchio che era "un altro livello di pistacchio".

Cena in un ristorante locale

Marini e i suoi amici hanno deciso di cenare in un ristorante locale consigliato da alcuni residenti. Nonostante la strada per arrivarci fosse un po' impervia, il locale era super approvato e il personale gentilissimo. Marini ha apprezzato molto la pasta alla norma, anche se ha trovato le melanzane un po' troppo oleose. I vicini di tavolo hanno reso la serata ancora più speciale offrendo loro dei prodotti siciliani da assaggiare.

La classifica dei biscotti offerti

Per concludere la serata, il cameriere ha offerto a Marini e ai suoi amici dei biscotti da inzuppare nel passito Zibibbo. Marini ha fatto una classifica dei biscotti in base alla dolcezza, con il croccantino per cani al terzo posto, l'amaretto al secondo e il cantuccino al primo. Tuttavia, il biscottino preferito di Marini è stato il cantuccio, che ha definito "troppo buono".