UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

PRIMA VOLTA A NAPOLI ??? | Viaggio a Napoli #01 ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE DEL FOODPORN

  • Napoli
  • Pizzeria Sorbillo
  • Quartiere spagnolo
  • Zona sotterranea
  • Pizzeria di Michele
  • Caserta

Il vlogger di viaggi Giacomo Piva esplora Napoli, una città con una forte cultura culinaria e un'atmosfera caotica unica. Assaggia il cuoppo e la pizza presso la pizzeria Sorbillo. Esplora il quartiere spagnolo e la zona sotterranea, accompagnato da una guida del posto. Prova alcune delle pizzerie più famose di Napoli, come quella di Michele e Sorbillo. Infine, si prepara per la prossima avventura nella città di Caserta.

Esplorando Napoli

Giacomo Piva, il vlogger di viaggi, finalmente arriva a Napoli, la città del cibo, del Papa e della pizza. Nonostante la mancanza di sonno, Giacomo esplora subito le vie principali della città, come quella dei presepi, e si rende conto che Napoli è un mondo a sé, un caos che non si trova in nessun altro posto.

Il cibo napoletano

Uno dei motivi principali per cui si va a Napoli è il cibo. Giacomo assaggia il cuoppo, un sacchetto di roba fritta, e poi si dirige verso la pizzeria Sorbillo, dove mangia la pizza che gli fa innamorare della città. Napoli offre anche babà, mozzarella e altre prelibatezze.

Il quartiere spagnolo e la zona sotterranea

Giacomo esplora il quartiere spagnolo di Napoli, un tempo un luogo malfamato ma oggi una delle migliori zone in cui investire. Poi si dirige verso la zona sotterranea, dove si possono vedere i resti della Napoli di un tempo, come i cori stretti e gli anfiteatri. Il tour è super suggestivo e accompagnato da una guida del posto.

Le pizzerie famose di Napoli

Giacomo prova alcune delle pizzerie più famose di Napoli, come quella di Michele e quella di Sorbillo. Nonostante le lunghe attese, la pizza napoletana è davvero pazzesca e ne vale la pena. Dopo aver mangiato abbastanza pizza, Giacomo si prepara per la prossima avventura nella città di Caserta.