UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Tutto quello che serve sapere per visitare NAPOLI. Tour con Napoletani DOC!

  • Quartieri spagnoli
  • Centro storico
  • Chiesa di Santa Chiara
  • Napoli sotterranea
  • Pizzeria da Michele
  • Antico teatro romano sotto gli appartamenti
  • Basilica di Santa Chiara
  • Duomo di San Gennaro
  • Amsterdam Cannabis Store a Chiaia

Il video mostra un tour di Napoli con Mario e Tania, due Napoletani DOC. Il tour include la visita ai quartieri spagnoli, al centro storico, alla chiesa di Santa Chiara, alla Napoli sotterranea e alla pizzeria da Michele. Durante il tour, i protagonisti hanno anche visitato un antico teatro romano sotto gli appartamenti, la Basilica di Santa Chiara e il Duomo di San Gennaro. Inoltre, hanno visitato un negozio di cannabis ad Amsterdam Cannabis Store a Chiaia. Il tour è stato descritto come un'esperienza intensa e i protagonisti hanno ringraziato Mario Tani per l'esperienza.

Scoprire Napoli con i Napoletani DOC

Il video mostra una giornata trascorsa a Napoli con Mario e Tania, due Napoletani DOC che fanno da guida ai protagonisti. Il tour inizia nei quartieri spagnoli, dove c'è il culto di Maradona, ma i protagonisti non riescono a comprendere il fanatismo per il calcio. Successivamente si va a casa di Mario e Tania, dove si può ammirare un panorama mozzafiato dalla terrazza.

Visita al centro storico e alla chiesa di Santa Chiara

Il tour prosegue con la visita al centro storico di Napoli, dove si può ammirare la cattedrale e la cupola del Gesù. Si passa poi per la famosa Spaccanapoli, una via che sembra dividere in due la città. Si fa poi tappa alla chiesa di Santa Chiara, famosa per i suoi murales e per il chiostro con la pavimentazione a maiolica. Il tour si conclude con la visita alla cripta di San Gennaro.

Pausa pranzo con la pizza napoletana

Il tour non poteva certo mancare una pausa pranzo con la pizza napoletana, famosa in tutto il mondo. Si fa tappa alla pizzeria da Michele, famosa anche per essere stata scelta come location per il film "Mangia, prega, ama" con Julia Roberts. Dopo la pizza, si passa davanti alla pasta tipica napoletana e si può ammirare la lavorazione della pasta fresca.

Esplorazione della Napoli sotterranea

Il tour si conclude con la visita alla Napoli sotterranea, con l'ingresso da San Gregorio Armeno. Si può ammirare la rete di gallerie e cunicoli sotterranei, utilizzati in passato come rifugi durante le guerre. Il tour si conclude con la visita alla Macla, l'entrata principale della Napoli sotterranea.

Esplorando Napoli sotterranea con Mario Tani

Il protagonista del video ha trascorso tre giorni a Napoli insieme a Mario Tani, un amico che lo ha accompagnato alla scoperta della città partenopea. Durante il loro tour, hanno deciso di visitare la Napoli sotterranea, una rete di gallerie e cunicoli sotterranei che si estendono sotto la città. Sono rimasti affascinati dalle numerose chiese e acquedotti scavati nella roccia di tufo, materiale utilizzato per la costruzione di molti edifici della città.

La scoperta del teatro romano sotto gli appartamenti

Durante il loro tour, hanno visitato anche un antico teatro romano, che si trova sotto una serie di appartamenti. Gli archeologi hanno scoperto il teatro solo negli anni '80, quando hanno avuto il permesso di scavare all'interno di una casa. Il teatro poteva ospitare fino a 6.000 persone e si trovava al centro di una serie di strade e case costruite in modo circolare. Oggi è possibile visitare il teatro e ammirare le mura romane che lo circondano.

La Basilica di Santa Chiara e il Duomo di San Gennaro

Durante il loro tour, hanno visitato anche la Basilica di Santa Chiara, che è stata completamente ricostruita dopo il bombardamento del 1943. La chiesa è stata ricostruita fedelmente, utilizzando i materiali originali, e oggi ospita la mostra del presepe napoletano. Hanno anche visitato il Duomo di San Gennaro, che è dedicato al patrono della città. Il duomo è famoso per il sangue di San Gennaro, che si liquefa tre volte all'anno durante le celebrazioni religiose.

Il negozio di cannabis ad Amsterdam Cannabis Store

Durante il loro tour, hanno visitato anche un negozio di cannabis ad Amsterdam Cannabis Store a Chiaia. Hanno incontrato i proprietari, che sono stati molto accoglienti e simpatici, e hanno apprezzato la vasta scelta di prodotti disponibili. Hanno trascorso tre giorni intensi a Napoli, esplorando la città e scoprendo la sua storia e la sua cultura. Hanno ringraziato Mario Tani per l'esperienza e hanno invitato i loro spettatori a iscriversi al loro canale per continuare a viaggiare con loro.