UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Tour nella VENEZIA NON TURISTICA! Guida per 4 giorni [ENG subs]

  • Giardino Mistico dei Frati Carmelitani Scalzi
  • Ca' Bonfadini
  • Ghetto ebraico
  • Fondazione Giorgio Cini
  • Labirinto Borges
  • Cappelle Vaticane
  • Mercato del pesce
  • Tessitura Bevilacqua
  • Squero Tramontin

Il video presenta un tour di Venezia non turistica, con la visita di luoghi insoliti e poco conosciuti. Si visitano il Giardino Mistico dei Frati Carmelitani Scalzi, Ca' Bonfadini, il ghetto ebraico, la Fondazione Giorgio Cini, il labirinto Borges, le Cappelle Vaticane, il mercato del pesce, la Tessitura Bevilacqua, lo Squero Tramontin e altri tesori nascosti della città. Martina e Federico condividono la loro esperienza con il pubblico e invitano gli spettatori a suggerire altri luoghi unici della città.

1. Il Giardino Mistico dei Frati Carmelitani Scalzi

Il video mostra un tour di Venezia non turistica, con la visita di luoghi insoliti e poco conosciuti. Il primo luogo visitato è il Giardino Mistico dei Frati Carmelitani Scalzi, situato vicino alla stazione ferroviaria. Il giardino è diviso in sette aiuole che rappresentano il percorso di crescita interiore per raggiungere la pace e la presenza di Dio. La chiesa dei Scalzi, situata all'interno del giardino, ha un interno barocco molto suggestivo.

2. Ca' Bonfadini: un palazzo gotico trasformato in hotel

Il secondo luogo visitato è Ca' Bonfadini, un palazzo gotico che ospita un hotel. Il palazzo è stato decorato dalla famiglia Bonfadini nel XVII secolo e successivamente acquistato dalla famiglia Vivante, che lo ha arricchito di decorazioni che rappresentano il duro lavoro che porta al successo. La camera dove i protagonisti alloggiano è la suite imperiale.

3. Il ghetto ebraico di Venezia e altre gemme nascoste

Il terzo giorno inizia con una visita al ghetto ebraico di Venezia, il più antico del mondo. Qui si possono vedere le sinagoghe, costruite in edifici comuni, e il supermercato che si trova all'interno di un teatro degli anni '20. Si visita anche la chiesa di Santa Maria Maddalena, costruita nel XVIII secolo con una pianta circolare, e il Palazzo Grimani, decorato con simboli che rappresentano la crescita umana.

4. Giro in barca al tramonto

Il video si conclude con un giro in barca al tramonto, dove si può ammirare la bellezza della città lagunare.

5. Fondazione Giorgio Cini, Borges Labirinto e Cappelle Vaticane

In questo video, Martina e Federico ci portano alla scoperta di alcune parti uniche di Venezia. Dopo aver pranzato in un ristorante sul Canal Grande, visitano la Fondazione Giorgio Cini, che si occupa della conservazione e della promozione dell'arte e della cultura. Qui ammirano la copia del dipinto "La festa di nozze a Cana" di Veronese e la collezione di animali in vetro di Murano chiamata "Arca di vetro". Successivamente, visitano il labirinto Borges e le Cappelle Vaticane, dove ascoltano musica che crea una connessione più profonda con l'arte e l'architettura circostanti.

6. Dal mercato del pesce alla Tessitura Bevilacqua e Squero Tramontin

Il giorno successivo, Martina e Federico iniziano la loro giornata presto visitando il mercato del pesce. Poi si dirigono alla Tessitura Bevilacqua, dove imparano a tessere tessuti a mano utilizzando telai del XVIII secolo. Successivamente, attraversano il Canal Grande su una gondola a due remi e visitano un laboratorio artigianale che produce foglie d'oro. Infine, visitano lo Squero Tramontin, un cantiere navale dove vengono costruite e riparate le barche di legno e le gondole.

7. Alla scoperta dei tesori nascosti di Venezia con Martina e Federico

In tutto il video, Martina e Federico si divertono a scoprire i tesori nascosti di Venezia e a condividere la loro esperienza con il pubblico. Invitano anche gli spettatori a suggerire altri luoghi unici della città che non hanno avuto il tempo di visitare.