UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

VENEZIA: cosa vedere in un giorno | Tour da Piazza San Marco a Rialto, fino ai luoghi insoliti

  • Piazza San Marco
  • Ponte di Rialto
  • Chiesa di San Zaccaria

Il video mostra un mini tour in motonave a Venezia, partendo da Sottomarina e raggiungendo la città. Si visitano luoghi come Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e la Chiesa di San Zaccaria. Il tour termina con la partenza da Venezia in motonave, con una splendida vista sulla città.

Un mini tour in motonave a Venezia

Il video mostra un mini tour di un giorno a Venezia, partendo da Sottomarina e raggiungendo la città in motonave. Durante il percorso, si possono ammirare panorami mozzafiato e diverse isole nella laguna. Una volta giunti a Venezia, la motonave attracca sulla riva degli Schiavoni, da dove si può iniziare a visitare la città.

Piazza San Marco e dintorni

Uno dei primi luoghi visitati è Piazza San Marco, una tappa obbligatoria in ogni tour a Venezia. Qui si possono ammirare diversi monumenti, tra cui la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Inoltre, salire sul campanile di San Marco offre una vista panoramica a 360 gradi sulla città. Vicino alla piazza si trovano anche i Giardini Reali, un'oasi di verde in mezzo alla città.

Il Ponte di Rialto e la zona dei mercati

Un altro luogo visitato è il Ponte di Rialto, uno dei ponti più famosi di Venezia. La zona circostante offre diverse opportunità per fare foto suggestive, come la pescheria di Rialto. Inoltre, salire sulla terrazza del Fondaco dei Tedeschi offre una vista panoramica sul ponte e sulla città. Vicino al ponte si trova anche la famosa Libreria Acqua Alta.

Luoghi insoliti e la partenza da Venezia

Il tour prosegue con la visita alla Chiesa di San Zaccaria, dove si può ammirare la cripta allagata. Un'altra tappa interessante è il Ponte dei Sospiri, che si può ammirare dalla motonave. Infine, l'arsenale di Venezia è un complesso di cantieri navali e officine che ospita anche la Biennale di Venezia. Il tour termina con la partenza da Venezia in motonave, con una splendida vista sulla città.