UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a Firenze: 15 luoghi, attrazioni e monumenti da visitare

  • Ponte Vecchio
  • Galleria degli Uffizi
  • Cattedrale di Santa Maria del Fiore
  • Palazzo Pitti

Firenze è una città d'arte con molti luoghi di interesse, tra cui il Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Palazzo Pitti. È possibile assaggiare il gelato artigianale e il famoso Street Food, visitare le botteghe artigiane e contattare una guida turistica per un itinerario su misura. Il centro di Firenze è piccolo e si può raggiungere a piedi ovunque, ma è sconsigliato utilizzare monopattini o bici a causa del traffico e del caos della città.

Cosa vedere a Firenze

Firenze è una delle città d'arte più importanti d'Italia, con una vasta scelta di musei, chiese, arte, cibo e mercati. Si può passare tranquillamente un mese in città senza il rischio di annoiarsi. In questa guida, vengono elencati i luoghi di interesse più importanti.

I luoghi di interesse

Tra i luoghi di interesse più importanti ci sono il Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia, il Museo del Bargello, le Cappelle Medicee, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Basilica di San Lorenzo, la Basilica di Santa Maria Novella, la Basilica di Santa Croce, la Basilica di Santo Spirito, la Basilica di San Miniato al Monte, il Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli, il Palazzo Vecchio e il Palazzo Medici.

Altre attività da fare

Inoltre, è possibile visitare i mercati, assaggiare il gelato artigianale e il famoso Street Food, come il lampredotto. Si possono anche scoprire le botteghe artigiane e conoscere le persone che tramandano i mestieri attraverso i secoli. Per un'esperienza più personalizzata, è possibile contattare una guida turistica per un itinerario su misura.

Come visitare il centro di Firenze

Il centro di Firenze è piccolo e si può raggiungere a piedi ovunque. L'unico posto un po' più distante è la Basilica di San Miniato al Monte, ma si può arrivare in taxi e poi scendere a piedi in centro. È sconsigliato utilizzare monopattini o bici a causa del traffico e del caos della città.