UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

LOST IN RAGUSA, SEE it ALL, the old and the new.

  • Chiesa di San Giuseppe
  • Chiesa di Santa Maria delle Scale
  • Palazzo della Cancelleria
  • Cattedrale di San Giovanni Battista
  • Castello di Donnafugata
  • Collina del Solarium

Il centro storico di Ragusa, ricostruito dopo il terremoto del 1693, è un labirinto di strade strette e ripide. Il quartiere di Ragusa Ibla ospita edifici barocchi, come la Chiesa di San Giuseppe, la Chiesa di Santa Maria delle Scale e il Palazzo della Cancelleria. Non mancate di visitare la Cattedrale di San Giovanni Battista e il Castello di Donnafugata. Salite sulla collina del Solarium per godervi una vista panoramica a 360 gradi sulla città e sui dintorni. Il barocco siciliano è uno stile architettonico unico al mondo che caratterizza le chiese, i palazzi e le piazze di Ragusa.

Perduti a Ragusa: scopri tutto, dal vecchio al nuovo.

Siete persi a Ragusa? Non preoccupatevi, c'è tanto da vedere! Iniziate con una visita a Noto, poi tornate a Ragusa. Qui potrete ammirare il centro storico, risalente al terremoto del 1693, e il nuovo quartiere di Ragusa Ibla, con le sue strade strette e i suoi edifici barocchi. Non mancate di fare una passeggiata nella piazza principale, Piazza Duomo, e di visitare la Cattedrale di San Giovanni Battista.

La bellezza del barocco siciliano.

Il barocco siciliano è uno stile architettonico unico al mondo, e Ragusa è una delle città più belle dove poterlo ammirare. Le chiese, i palazzi e le piazze sono tutti caratterizzati da decorazioni elaborate e dettagliate. Non perdete l'occasione di visitare la Chiesa di San Giuseppe, la Chiesa di Santa Maria delle Scale e il Palazzo della Cancelleria.

Una passeggiata nel centro storico.

Il centro storico di Ragusa è un labirinto di strade strette e ripide, ma non lasciatevi scoraggiare: è proprio qui che si nascondono le vere gemme della città. Potrete ammirare le case antiche in pietra, i balconi in ferro battuto e i vicoli pittoreschi. Non mancate di fare una passeggiata nel quartiere di Ragusa Ibla e di visitare il Castello di Donnafugata.

La vista panoramica di Ragusa.

Se volete godervi una vista mozzafiato sulla città, salite sulla collina dove si trova il Solarium. Da qui potrete ammirare un panorama unico sulla città e sui dintorni. Non mancate di fare una foto ricordo e di godervi il panorama a 360 gradi.