UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

12 Sardegna VAN tour dodicesimo episodio Posada

  • Posada
  • Castello della Fava
  • Spiaggia ventosa
  • Olbia

La coppia di viaggiatori in camper visita Posada, dove esplorano il Castello della Fava e godono di un pranzo sulla spiaggia ventosa. Poi mangiano l'ultima cena in Sardegna prima di partire per Olbia. Nonostante il nuovo parcheggio sia rumoroso, la coppia saluta la Sardegna con gratitudine e la speranza di poter tornare presto.

Esplorando Posada: alla scoperta della sua storia e del suo castello

Nel dodicesimo episodio del tour in Sardegna in camper, la coppia lascia il camping di San Teodoro e si dirige verso Olbia, ma prima fa una tappa a Posada. Dopo aver parcheggiato il camper in un ampio parcheggio, si dirigono verso il centro storico del paese. Qui, visitano il Castello della Fava, che domina il borgo dal tredicesimo secolo e che forse era una residenza turistica ante Littera dei Giudici. La torre della Fava deve il suo nome a una leggenda che narra dell'inganno ingegnato dai posadini per proteggere il loro paese dagli invasori turchi.

Un pranzo gustoso e una spiaggia ventosa

Dopo la visita al castello, la coppia si dirige verso la spiaggia di Posada. Parcheggiano il camper in uno dei numerosi parcheggi a pagamento e si godono un buon pranzo al chiosco dove hanno parcheggiato. Nonostante la bellezza della spiaggia, il vento rilevante dal mare spinge verso terra e muove un pochino il mare stesso. Nonostante tutto, la spiaggia è molto bella e poco affollata, il che la rende ancora più suggestiva.

Ultima cena e addio alla Sardegna

Dopo la spiaggia, la coppia si dirige verso un ristorantino dove mangiano una pizza o un Porceddu, l'ultima cena prima di partire per Olbia e terminare il loro viaggio in Sardegna. Poi, parcheggiano il camper in un nuovo posto, sperando di trovare una location adatta rispetto al porto caotico dove sono sempre andati a dormire. Nonostante il nuovo parcheggio sia pieno di camper, si trovano proprio sotto la rotta degli aerei e il rumore è abbastanza fastidioso.

Arrivederci Sardegna, grazie per tutto

La mattina seguente, la coppia si prepara per la partenza e saluta la Sardegna con un pizzico di tristezza. Ringraziano la regione per tutto ciò che ha donato loro, dall'accoglienza dei sardi ai nuovi amici incontrati. La Sardegna rimarrà sempre nei loro cuori e sperano di poter tornare presto per scoprire ancora di più di questa meravigliosa isola.