UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Affitti per vacanze
  2. >
  3. Calabria
  4. >
  5. Provincia di Vibo-Valentia
  6. >
  7. Capo Vaticano
  8. >
    >
  9. Hotel
  10. >
  11. 3 Stelle
  12. >
  13. La Bussola Hotel Tropea Calabria
Viale Giuseppe Berto 89866 Capo Vaticano Ricadi - 89865 Capo Vaticano (Vibo-Valentia)

La Bussola Hotel Tropea Calabria

Goditi le Vacanze in Calabria all'Hotel Ristorante La Bussola
Contatta subito Nome
Email
Telefono
Num Adulti
Arrivo
Partenza
Ulteriori richieste - Indicare in particolare la presenza di bambini e/o animali domestici

invia
Richiesta non impegnativa
contatto diretto - nessuna commissione
Clicka sulla foto per scorrere la galleria

Dal 1973 la famiglia Giuliano, gestisce direttamente l’ Hotel Ristorante “La Bussola” con professionalità e attenzione particolare ad ogni tua esigenza. La cortesia, la calda accoglienza, la tradizione d’ospitalità renderanno le Vostre vacanze in Calabria veramente uniche e piacevoli. Guardate…Lasciate che gli occhi colgano i colori e le forme di una natura inconfondibile, che scoprano ad ogni sguardo le vestigia di un passato mai dimenticato.

Servizi offerti

Le quote comprendono: servizi privati autonomi con box doccia, sistema di emergenza, pulizia giornaliera, kit informativo di benvenuto (guida turistica con itinerari, escursioni, cartina, sconti), lettera di presentazione - set cortesia, entrata con carta magnetica o chiave, specchio, appendiabiti, tv color satellitare 24”, aria condizionata indip., telefono diretto, frigo, cassaforte in camera o ricevimento, sveglia programmabile, asciugacapelli, quasi tutte le camere con balcone o veranda e stendibiancheria, welcome drink, bevande ai pasti (Acqua demineralizzata ill. e ½ l. vino locale a camera), miniclub diurno in spiaggia e serale (baby dance) in hotel, piano bar e animazione serale durante la settimana (serate programmate), parcheggio privato al mare (Spiaggia del Tono), parcheggio privato interno con video sorveglianza 24h – 24h, late check- out (in bassa e media stagione), parco giochi recintato, uso delle biciclette, transfert da/per il mare (Spiaggia “Grotticelle”) e stazione di Ricadi (0,900 mt), piscina con ombrelloni sdraio e lettini (cuffia obbligatoria), solarium con sdraio e ombrelloni, sala tv, internet wi/fi (15 min. gratuiti), prenotazione per l’ escursione Isole Eolie (Vulcano, Lipari, Stromboli, Panarea) e Stromboli by night, sconto per l’ escursione via mare lungo la Costa degli Dei, campo di bocce, giochi di società, grigliate e degustazione di prodotti tipici locali (M.P – P.C.- Serata Calabra, una volta a sett., http://youtu.be/QIgrR6hkmxw e http://youtu.be/nNHjSNBAubk ), servizio spiaggia “Mare Service” (1 ombr. e sedie sdraio € 9 al giorno per camera (rif. 2 pax), a metà prezzo: pedalò, barche e canoe, sconto sull’ escursione in barca della Costa degli dei (da Capo Vaticano a Tropea), convenzione con il nuovissimo e grande Parco Giochi “Poro Park” a Monte Poro (2 min. di macchina dall’ hotel). Convenzione con aziende di produzione di prodotti tipici: ‘nduja di Spilinga e cipolla rossa di Tropea, possibilità di degustazione sul posto a gratis, riviste e giornali, regalo di arrivederci / partenza e altri utili particolari.

Le quote non comprendono: Teli da mare (Poss. di noleggio in hotel), Transfer da/per la stazione di Tropea, Vibo Valentia Pizzo e aeroporto internazionale di Lamezia Terme, Transfer da/per Tropea, Sala giochi, Itinerari turistici / enogastronomici, Calcio balilla, Noleggio di auto, moto, Bar, Ristorante, Pizzeria (1 km circa), Culla, Escursioni Isole Eolie (Vulcano, Lipari, Stromboli Panarea), Stromboli by night, Taormina, Reggio Calabria ed entroterra, Escursioni lungo costa Capo Vaticano Tropea e altre escursioni qui non elencate, Internet point, Parrucchiera/e, Estetista, Babysitter, Massaggiatore - extra e tutto quello che non è specificato.

Menu senza glutine per celiaci

Connessione Internet WiFi


Prezzi

Soggiorno min: 1 notti - Posti letto (max): 90
Tipo di camera Minimo Massimo
Singola 39.00 146.00
Doppia 49.00 146.00
Tripla 70.00 249.00
Quadrupla 96.00 327.00
Prezzi in euro - Per camera a notte

Le quote comprendono: welcome drink, kit informativo di benvenuto (guida turistica “pronto estate” con itinerari, escursioni, cartina, sconti), servizio bagagli ai piani, servizi privati autonomi con box doccia, sistema di emergenza, pulizia giornaliera, lettera di presentazione - set cortesia, entrata con carta magnetica o chiave, scrittoio, specchio, appendiabiti, poggia valige, tv color satellitare 24”, internet wi/fi (free), aria condizionata indip., telefono diretto, frigo, cassaforte in camera o ricevimento, sveglia programmabile, asciugacapelli, quasi tutte le camere dotate di balcone o veranda con tavolino, sedie e stendibiancheria, riviste e giornali, regalo di arrivederci / partenza e altri utili particolari, internet point, bevande ai pasti (acqua mineralizzata ill.), miniclub diurno in spiaggia e serale (baby dance) in hotel (media e alta stagione), piano bar e animazione serale durante la settimana (serate programmate in media e alta stagione), parcheggio privato al mare (spiaggia del Tono), parcheggio privato interno con video sorveglianza 24h – 24h, late check- out (in bassa e media stagione), parco giochi recintato, uso delle biciclette, transfert da/per il mare (spiaggia “Grotticelle”) e stazione di ricadi (0,900 mt), piscina con ombrelloni sdraio e lettini (cuffia obbligatoria), solarium con sdraio e ombrelloni, sala tv, prenotazione per l’ escursione isole eolie (Vulcano, Lipari, Stromboli, Panarea) e Stromboli by night, sconto per l’ escursione via mare lungo la costa degli dei (capo vaticano – Tropea), ping pong, campo di bocce, giochi di società, serata calabra (programmata una volta a settimana) con servizio a buffet ricco di ricette tipiche rivisitate e ingentilite, prodotti tipici locali, dolci fatti in casa, frutta fresca locale, grigliata di carne, degustazione di vini d.o.c. e i.g.t., *preparazione e degustazione della ricotta e del pecorino del Monte Poro, *ballo popolare dei giganti e musica popolare etno/folk con canti e balli, la serata calabrese è inclusa solo per i clienti in m.p. – e p.c., per i clienti in b.b. è possibile partecipare da extra, ecco alcuni video: http://youtu.be/qigrr6hkmxw e http://youtu.be/nnhjsnbaubk, servizio spiaggia (1 ombr. e sedie sdraio € 9 al giorno per camera (rif. 2 pax), sconti su pedalò, barche e canoe, convenzione con il nuovissimo e grande parco giochi “Poro Park” (3 min. di macchina dall’ hotel) e fattoria “Gabbi” con tanti animali per la gioia di adulti e bambini. convenzione con aziende di produzione di prodotti tipici: ‘nduja di Spilinga e cipolla rossa di Tropea, possibilità di degustazione sul posto a gratis. *Queste attività si possono effettuare salvo condizioni meteorologiche.
Le quote non comprendono: teli da mare (poss. di noleggio in hotel), transfer da/per la stazione di Tropea, Vibo Valentia Pizzo e aeroporto internazionale di Lamezia Terme, transfer da/per Tropea, lavanderia, lavatrice a gettoni, distributore automatico di bevande e snacks, sala giochi, calcio balilla, itinerari turistici / enogastronomici, noleggio di auto, moto, bar, ristorante, pizzeria (1 km circa), culla, escursioni isole Eolie (Vulcano, Lipari, Stromboli Panarea), Stromboli by night, Taormina, Reggio Calabria ed entroterra, escursioni lungo costa Capo Vaticano - Tropea e altre escursioni qui non elencate, parrucchiera/e, estetista, babysitter, massaggiatore - extra e tutto quello che non è specificato.

Per ulteriori informazioni sui prezzi praticati si prega di contattare i gestori di "La Bussola Hotel Tropea Calabria"

Ulteriori informazioni

Certi di fare cosa gradita, un breve video tour della famosa spiaggia di "Grotticelle", dove abbiamo la nostra spiaggia riservata e delle Sue calette/spiaggette + il video tour dell' hotel:
http://www.youtube.com/watch?v=wmvzf09xp3I inoltre consigliamo di prendere visione del nostro album fotografico su http://www.flickr.com/photos/la-bussola-hotel-calabria/

Gestito direttamente dalla Fam. Giuliano dal 1973 offre servizi di qualità ed elevata professionalità con alla base la cordialità e la tradizione di ospitalità che da sempre ci contraddistingue.

GARANTIAMO IL PREZZO PIU' BASSO RISPETTANDO IL PRINCIPIO QUALITA' / PREZZO.
Nella splendida cornice di Capo Vaticano di Ricadi vicino Tropea, in posizione panoramica, sorge l'Hotel Ristorante "La Bussola", offre ai suoi ospiti una calda atmosfera e un ambiente curato e confortevole. L' Hotel Ristorante "La Bussola" è collocato in una posizione strategica, rispetto alle tante spiagge presenti lungo tutta la Costa degli Dei.

L'Hotel è situato al bivio di Capo Vaticano nel Comune di Ricadi, su Viale Giuseppe Berto. Il paese più vicino all' hotel è San Nicolò di Ricadi il quale offre tutti i servizi, dista circa 650 metri di distanza - circa 8 minuti a piedi. La stazione ferroviaria di Ricadi dista 900 metri e dista 12 minuti a piedi. In treno si può arrivare verso Nord a Tropea (8 minuti), Pizzo Calabro (25 minuti), e altre bellissime località lungo la costa. Verso Sud: Coccorino (5 minuti), Nicotera (10 minuti), Scilla (45 minuti), Reggio Calabria (60 minuti) e altri luoghi. Per tutto il giorno c'è un servizio transfer che collega l'hotel con la vicinissima Tropea e altre località.

Tenga presente che solo da noi, tutti i servizi all' interno dell' hotel, sono inclusi nel prezzo, nel senso che non ci sono "brutte sorprese" quali tessere club, supplementi vari ed altre tasse. Offriamo camere ristrutturate nel 2009 con servizi a ****.

L' hotel è molto rinomato per la Sua cucina, la stessa è ottima e abbondante. Il Menù varia ogni giorno, sia a pranzo che a cena. Il precotto non esiste, tutto viene cucinato al momento, per tale motivo invitiamo i nostri ospiti a essere puntuali, in modo da gustare i cibi serviti con gusto. Siamo stati ospiti alla "Domenica del Villaggio" su canale 5, alla "Vecchia fattoria" su Rai 1, segnalati sulle principali guide del settore e sul quotidiano la "Repubblica", inoltre preparato il meglio dei prodotti dell’enogastronomia locale e non, per gli attori protagonisti della fiction "Gente di Mare" presso il Porto di Tropea, a tal proposito, La inVitiamo a visitare la seguente pagina web: http://www.albergolabussola.com/ristorante.html

Durante il soggiorno possiamo proporVi numerose escursioni a prezzi scontatissimi per tutta la Calabria, Isole Eolie, Taormina e vari itinerari turistici, trekking lungo la nostra bella "Valle Ruffa" ed itinerari enogastronomici. Possiamo offrire programmi specifici effettuati da altri vacanzieri che di anno in anno vengono a trascorrere le vacanze da noi.

ENTRA NEL MONDO DOVE SI INCONTRANO I SAPORI E I GUSTI DI UNA VOLTA: Possiamo proporVi vari itinerari turistici ed enogastronomici nella zona fra Capo Vaticano, Tropea e dintorni: siamo convenzionati con aziende di produzione e di lavorazione di prodotti tipici e artigianato locale: nduja, cipolla rossa di Tropea, olio extravergine di oliva, formaggio, ricotta, pasta locale (“i fileja”), mastacciuoli di Soriano Calabro, liquirizia, cioccolata, ecc. ecc. con possibilità di degustazione sul posto a gratis e nello stesso tempo possibilità assistere al ciclo di lavorazione degli stessi. Inoltre si organizzano corsi di degustazione dell’ olio d’ oliva extravergine con rilascio di un attestato di partecipazione, degustazione guidata di vini Calabresi I.G.T. e D.O.C., direttamente in cantina.

Sono comprese nel prezzo (M.P. oppure P.C.) le "serate Calabre" riguardanti la degustazione di prodotti tipici della Calabria di nostra produzione. Ecco alcuni video: http://youtu.be/QIgrR6hkmxw - http://youtu.be/nNHjSNBAubk Anche i clienti in trattamento di B.B. possono partecipare su richiesta.

La spiaggia più vicina è Torre Ruffa dista appena 850 mt, a profondità graduale. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una navetta da / per il mare completamente gratuita (La navetta è operativa dalla mattina dalle ore 8:30 e copre tutto il giorno ogni 59 minuti) per la spiaggia di “Grotticelle”, definita, da una nota rivista francese, una delle 100 spiagge più belle al mondo (oggettivamente la più bella, dista circa 3 min. di navetta), con orari flessibilissimi in modo da coprire tutta la giornata, a profondità graduale, con sabbia bianca e fine. Una volta arrivati al lido sarà possibile usufruire di tanti servizi (A prezzi da convenzione) ne citiamo alcuni: l' escursione lungo la Costa (da Capo Vaticano a Santa Maria e poi indietro fino a Tropea con varie soste nei punti più belli per fare il bagno o attività di snorkeling (Inclusa attrezzatura), assaggio di pesce appena pescato con aperitivo a bordo, l' escursione alle favolose spiaggette di Capo Vaticano e tante altre attività e sport di mare. La invitiamo a visitare il tour virtuale della spiaggia http://ww.albergolabussola.com/tour_spiaggia.html

I servizi presso il lido sono prenotabili via e mail oppure durante il Vostro soggiorno.

Qui l'hotel offre una convenzione direttamente sul mare
(NON OBBLIGATORIA, LA SPIAGGIA E' LIBERA),
1 ombrellone + 2 sdraio a € 9,00 al giorno, a camera (prezzo riferito per 2 pax)
con possibilità di effettuare un forfait.

Noleggio auto a basso costo: l 'albergo ha attivato una speciale convenzione con un autonoleggio, le tariffe sono ALL INCLUSIVE, con consegna diretta presso l' hotel oppure presso l'aeroporto (Lamezia Terme). Per informazioni non esitate a contattarci.

Dall' aeroporto di Lamezia Terme alla vicinissima stazione è operativo un servizio navetta che collega quest' ultimi. Se Lei vuole usufruire del treno da Lamezia Terme, deve prenderne uno "Via Tropea" e scendere a Ricadi (circa 1 ora di viaggio). Prima di arrivare a Ricadi o in ogni modo appena arriva alla stazione, basta contattarci ai nostri recapiti, manderemo subito una navetta.

Se desidera il solo transfert dall' aeroporto Internazionale di Lamezia Terme all' hotel, il prezzo è di € 65,00 (Tariffa da 1 a 4 persone, solo andata).


Dove siamo

IN AUTO DA NORD: Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscita Pizzo Calabro quindi S. S. per Tropea – Capo Vaticano;Oppure uscita S. Onofrio - Vibo Valentia seguire le indicazioni per Ricadi - Capo Vaticano.

IN AUTO DA SUD: Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscita Rosarno quindi proseguire per Nicotera – Joppolo – Coccorino – Ricadi – Capo Vaticano. Oppure uscita S. Onofrio - seguire la S. S. 18 per Tropea e poi lungo la provinciale del Monte Poro, al bivio di Zungri seguire per Spilinga, Ricadi, Capo Vaticano.

IN TRENO: Stazione FS di Ricadi (1 km) - Tropea (7 km) - Vibo Valentia Pizzo (30 km)

IN AEREO: Aeroporto internazionale di Lamezia Terme (60 km) Aeroporto di Reggio Calabria (120 km)