UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Eventi Last Minute Offerte via email + Inserisci struttura
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
> > > >
> > Bed & Breakfast Alla Fontana
Via Zanardelli, 5/a - 25040 Lozio / Villa (Brescia)
Telefono: 333.6261239 (Cita sempre UltimissimoMinuto)
Sito web: http://www.scalve.it/allafontana

Bed & Breakfast Alla Fontana

Contatta subito Nome
Email
Telefono
Num Adulti
Arrivo
Partenza
Ulteriori richieste - Indicare in particolare la presenza di bambini e/o animali domestici

invia
Richiesta non impegnativa
contatto diretto - nessuna commissione

Clicka sulla foto per scorrere la galleria
Immersi nella natura, accolti da un'ospitalità familiare. Questo troverete nel nostro b&b (di recente costruzione), perchè questa è anzitutto la casa nella quale noi abitiamo. Ci troviamo in Valle Camonica, a mezz'ora dalle terme di Boario e dalla incisioni rupestri di Capo di Ponte, a pochi minuti dalla stazione sciistica di Borno. Qui troverete il silenzio, la quiete e il relax, ma anche l'avventura di passeggiate ed escursioni che vi faranno ritrovare un ritmo più naturale.

Servizi offerti

Ogni camera ha bagno privato, vetrata con balcone e sdraio esposti a mezzogiorno sul panorama della nostra valle, riscaldamento a pavimento, televisore con lettore dvd, wi-fi.
La colazione, consumata nella nostra ampia sala da pranzo, è ricca di prodotti locali.
A disposizione degli ospiti ci sono inoltre alcuni spazi comuni: una piccola cucina (lavandino, microonde, friforifero); un salottino con biblioteca, una raccolta di dvd e di giochi di società; un terrazzo esterno; una sala di esposizione con opere d'arte e artigianato locali, che d'estate ospita concerti e incontri culturali, ed è a disposizione degli ospiti per feste, ritrovi familiari, meeting, convegni. Accanto al b&b vi sono due ampi parcheggi.
Saremo a vostra disposizione per fornirvi informazioni e materiale divulgativo sia per le escurzioni in loco sia per quelle negli altri paesi della Valle Camonica. In entrambi i casi potrete usufruire delle competenze che abbiamo acquisito per farvi accompagnare da noi nelle vostre gite ed escursioni (abbiamo scritto una guida dei sentieri della Valle di Lozio - ne trovate qualche estratto sul nostro profilo facebook Bed AllaFontana Lozio - e abbiamo partecipato a diversi corsi per accompagnatori turistici sulla Valle Camonica).

Connessione Internet WiFi


Prezzi

Soggiorno min: 1 notti - Posti letto (max): 12

Soggiorno per una notte in camera doppia a partire da 24 € a persona/adulto.
Tariffe agevolate per i bambini, per le camere triple e per soggiorni prolungati.

Per ulteriori informazioni sui prezzi praticati si prega di contattare i gestori di "Bed & Breakfast Alla Fontana"


Dove siamo

Il Bed & Breakfast e la Sala di esposizione “Alla Fontana” si trovano a Villa di Lozio (BS), un piccolo paese in Lombardia, al centro delle Alpi.
La Valle di Lozio è un’ampia e verde valle laterale affacciata sulla media Valle Camonica. Si apre ai piedi di una serie di cime tra i 2.000 e i 2.500 mt. (Concarena-Bacchetta, Bagozza, Sossino e Pizzo Camino) ed è punteggiata da quattro piccoli paesi che formano il comune di Lozio.
Lozio è nel mezzo di una regione collegata con le valli circostanti da diversi famosi passi alpini: l'Aprica (che collega la Valtellina alla Valle Camonica, a circa 60 km. da Lozio), il Tonale (dal Trentino alla Valle Camonica, 65 km. da qui), il Vivione (dalla Valle di Scalve alla Valle Camonica, 45-50 km. da qui), il Croce Domini - Maniva (da Val Trompia e Val Sabbia alla Valle Camonica, 35 km. da qui) e la Presolana (dalla val Seriana alla Valle di Scalve, 25 km. da qui). A 35-40 km da Lozio c'è il lago d'Iseo.
Lozio, e il nostro B&B, sono quindi un ideale punto di sosta per un tour nelle Alpi centrali, con al centro l’immenso patrimonio naturale, artistico, sportivo e culturale della Valle Camonica.

COME ARRIVARE IN VALLE CAMONICA
Si può entrare in Valle Camonica da nord, attraversi i passi dell’Aprica (SS 39 - per chi proviene da Valtellina, Svizzera…) o del Tonale (SS 42 - per chi proviene da Trentino, Alto Adige, Austria…).
In alternativa si può salire in valle da sud, anche qui con due alternative: da Brescia percorrendo la superstrada SS 510 “Sebina orientale” che, come indica il nome, risale la costa orientale del lago d’Iseo fino a Pisogne e che poco oltre si unisce alla SS 42; oppure da Bergamo percorrendo la strada statale SS 42 “del Tonale e della Mendola”, che attraversa la Val Cavallina e costeggia il lago d’Endine, poco oltre il quale diviene anch’essa superstrada e lambisce a Lovere-Costa Volpino la punta settentrionale del lago d’Iseo.

COME ARRIVARE IN VALLE DI LOZIO
Sia provenendo da nord che da sud si percorre la Valle Camonica lungo la superstrada SS 42, uscendo a Cividate Camuno. Giunti alla rotonda si prende la prima uscita, a destra (direzione Cividate C., Malegno, Borno); dopo un chilometro si incontra un’altra rotonda, si prende la seconda uscita (dir. Malegno, Borno). Dopo altri 500 metri si incontra un bivio: qui si devia a sinistra e subito si attraversa la ferrovia (dir. Malegno, Borno, Lozio) e si inizia la SP 5. Dopo altri due chilometri un bivio segna, sulla destra, l’inizio della SP 92 che porta a Lozio.
Dopo una decina di km si ragiungono i borghi loziesi, seguendo ora le indicazioni per la frazione di Villa.