UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
VIA UGO LA MALFA 4 - 05034 Ferentillo / Gabbio (Terni)

Guesthouse Runcini

Esperienza di vita unica nell'antico borgo medioevale di Gabbio
Contatta subito Nome
Email
Telefono
Num Adulti
Arrivo
Partenza
Ulteriori richieste - Indicare in particolare la presenza di bambini e/o animali domestici

invia
Richiesta non impegnativa
contatto diretto - nessuna commissione
Clicka sulla foto per scorrere la galleria

La Gueshouse Runcini, è situata in un antico borgo medioevale, completamente disabitato, unici abitanti i proprietari e gli ospiti della Guesthouse Runcini. Questo antichissimo borgo, il Gabbio, domina la Valnerina ed il sottostante Comune di Ferentillo, offrendo panorami mozzafiato. Le unità sono poste all'ingresso di questo antico borgo e la via che le attaversa è parte esclusiva della struttura. Le sue camere sono ospitate all'interno di queste case in pietra totalmente ristrutturate, mantenendone il calore e la storicità dei vari elementi che le compongono e che le hanno caratterizzate per centinaia di anni. Casa Torre, Casa Dama e Casa Pietra sono i nomi assegnati alle case che le contraddistinguono l'una dall'altra. All'interno di ognuna di esse vi è un ambiente dotato di una caratteristica cucina attrezzata e delle sedute dove potere comodamente rilassarvi e d'inverno godervi il camino. Ogni camera è dotata di bagno privato. La "pietra" in sé ha generato il nome ed il colore predominante di ognuna delle camere. L'ambiente è reso vissuto da ricercati oggetti che le arredano e che ne fanno da completamento, questo dà all'ospite la possibilità di sentirsi in un ambiente familiare. L'area interessata è composta da terrazzamenti a prato e ulivi, dove poter godere il paesaggio seduti su travi di legno ed immergervi nella natura. [Cod.Id.Regionale: 055012AFFIT16745]

Servizi offerti

Connessione Internet WiFi


Prezzi

Soggiorno min: 1 notti - Posti letto (max): 8
Tipo di camera Minimo Massimo
Tripla 90.00 90.00
Prezzi in euro - Per camera a notte
Appartamento Posti letto Minimo Massimo
App. 1 4 adulti 800.00 1120.00
App. 2 2 adulti 500.00 665.00
Prezzi in euro - Per appartamento a settimana

Per ulteriori informazioni sui prezzi praticati si prega di contattare i gestori di "Guesthouse Runcini"


Dove siamo

In auto

Per chi proviene da Roma - Firenze
Autostrada A1 Roma - Napoli, uscita Orte. Imboccare il raccordo autostradale Orte - Terni, uscita Terni Est, seguire per Valnerina.
Una volta giunti a Ferentillo (Matterella) arrivati nella piazza, c'è la Chiesa di Santa Maria, guardando la facciata della Chiesa, sulla sinistra c’è l’indicazione per la Guesthouse Runcini, imboccare Via Campania, tenersi sulla sinistra, percorrere circa 1 km, la strada è a tratti sterrata, pochi minuti e sarete alla Guesthouse Runcini.
Per chi proviene dalla E45 da Ravenna-Cesena
uscire per Assisi, Foligno. Proseguire per 60km circa ed uscire per Norcia-Valnerina. Al termine della galleria seguire indicazioni per Scheggino, Terni e si percorre la SS209 Valnerina. Dopo Scheggino continuare per circa 20/25 minuti, ad un certo punto sulla destra vi è un'entrata per Ferentillo. Fare il corso del paese, ad un certo punto c'è una piazza con la Chiesa di Santa Maria. Sulla destra c’è l’indicazione per la Guesthouse Runcini, imboccare Via Campania, tenersi sulla sinistra, percorrere circa 1 km, la strada è a tratti sterrata, pochi minuti e sarete alla Guesthouse Runcini.


In treno

-Da Roma Termini ci sono treni quasi ogni ora, direzione Ancona, Perugia, Foligno e Terni, con fermata alla stazione di Terni dove, attraversando la strada c'è la Stazione dei Bus, prendere l'autobus N° 21 per Ferentillo e scendere a Via della Vittoria, di fronte la Chiesa di Santa Maria.

Per gli orari dei treni consulta www.trenitalia.it
http://www.umbriamobilita.it/it/orari/servizio-extraurbano?tipoOrario=invernale&l=F

Vi sono anche autobus diretti da Roma Tiburtina (autostazione) a Ferentillo e viceversa (linea Roma – Cascia). Il tragitto dura due ore esatte.
http://www.umbriamobilita.it/it/orari/servizio-extraurbano?tipoOrario=invernale&l=F

In aereo

Aeroporto Regionale Umbro Sant'Egidio a 90 Km. da Terni Tel. 075 592141 http://www.airport.umbria.it/

Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci - Fiumicino – Roma, a 120 Km. da Terni
Tel. 06 65951 info voli: 06 65953640
http://www.adr.it/home/fiumicino_it.htm

Aeroporto Internazionale Ciampino– Roma, a 120 Km. da Terni
http://www.adr.it/home/ciampino_it.htm

Aeroporto Raffaello Sanzio - Falconara -Ancona, a 175 Km. da Terni, Tel. 071 28271
http://www.ancona-airport.com/