UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
Via Speckbacher 9 - 39012 Merano (Bolzano)

Hotel Westend

Goditi Merano dall'Hotel Westend
Contatta subito Nome
Email
Telefono
Num Adulti
Arrivo
Partenza
Ulteriori richieste - Indicare in particolare la presenza di bambini e/o animali domestici

invia
Richiesta non impegnativa
contatto diretto - nessuna commissione
Clicka sulla foto per scorrere la galleria

L’Hotel Westend è una splendida villa d’epoca lungo le passeggiate del Passirio a Merano, Alto Adige. A pochi minuti dal centro della città, l’hotel a tre stelle con il suo bel giardino, offre un servizio personalizzato in un'atmosfera di relax e tranquillità. La famosa Passer-Promenade è proprio davanti alla porta di casa e da qui si può godere il panorama dell'unico paesaggio montano di Merano e il fascino della città termale dell'Alto Adige.

Servizi offerti

La struttura offre camere spaziose e ben arredate, quasi tutte con balcone e tutte con bagno o doccia, WC, bidet e asciugacapelli, linea telefonica diretta esterna, cassaforte, TV a colori e radio.

Connessione Internet WiFi


Prezzi

Posti letto (max): 38
Tipo di camera Minimo Massimo
Singola 61.00 94.00
Doppia 100.00 148.00
Prezzi in euro - Per camera a notte

Per ulteriori informazioni sui prezzi praticati si prega di contattare i gestori di "Hotel Westend"

Ulteriori informazioni

La villa Westend fu costruita negli anni 1890 dall´allora famoso architetto Pietro Delugan, come carta da visita e come rappresentanza di tutta la sua bravura. Cosi creò la villa con una delle più belle facciata nella Merano della sua epoca. Fu riconosciuto in tempo, che questa casa era ed è un gioello nello suo stile storico liberty e fu messa sotto protezione delle belle arti nel 1984.

Nel 1907 questa casa, lungo il Passirio (Passeggiata Stefanie come venne chiamata), fu comperata dalla famiglia Pöder, che La gesti come Pensione. Con molta passione, lavoro e idealismo turistico riusci a soppravivere due guerre e gli anni movimentati seguenti. La Pensione Westend ospitava persone molto note, fra di cui il famoso poeta Gottfried Benn, che scrisse delle lettere e poesie famose ai suoi amici da Merano e dalla Westend.

Nel 1983 la casa cambiò proprietari, e fu una felice coincidenza, poichè coloro, possedendo già l´Hotel Europa Splendid, derivavano da una famiglia con una lunga tradizione alberghiera. Con molto adattamento fu ristrutturata la casa e portata alle esigenze moderne, rispettando lo stile e il fleur. Nell´ anno 1986 fu denominato Hotel e dotato con tre stelle.

Questo gioiello è situato in un giardino meraviglioso lungo il Passirio, in una posizione centrale e nello stesso momento lontano dai rumori della città, dove gli ospiti possono godere in tranquilità le loro vacanze.

Benessere deriva dalle cose che contano: un ambiente signorile, camere spaziose, ariose, assolate, una cucina di qualità, dove il „fatto in casa“ non è superato, ma sopratutto ed è la cosa più importante, dall´atmosfera e l´accoglienza sincera unità all´idealismo ed alla professionaltià degli albergatori.


Dove siamo

Raggiungere l'Hotel Westend è facile e comodo. L'Hotel Westend si trova nella zona blu della città di Merano. La stazione dei treni dista soltanto 500 m dall'Hotel Westend.