UltimissimoMinuto
Casa in Toscana
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Toscana
  4. >
  5. Siena
  6. >
  7. Radda In Chianti

Eventi a Radda In Chianti e dintorni - Aprile Maggio 2024

Radda nel Bicchiere

Sabato 25 e domenica 26 maggio a Radda in Chianti

Una grande festa enogastronomica che si svolge per le vie del borgo rinascimentale di Radda in Chianti, con degustazioni di vino del Chianti Classico e altre specialità locali.

Trofeo Matteotti (Ciclismo)

Dal 25 al 26 maggio a Marcialla e Barberino Tavarnelle

Una competizione ciclistica che si svolge a Marcialla e Barberino Tavarnelle, con la partecipazione di ciclisti professionisti e amatori.

Reapertura dello shop & taproom di Radda

Sabato 6 aprile a Radda in Chianti

Dopo la chiusura invernale, lo shop & taproom di Radda in Chianti riapre con orari estesi per tutto il mese di aprile, offrendo degustazioni e vendita di vini locali.

Festival Bright

Dal 19 al 21 aprile a Firenze

Un festival a Firenze che celebra la creatività e l'innovazione, con eventi culturali, musicali e artistici per tutta la città.

Cena a quattro mani al Castello di Albola

Mercoledì 12 giugno a Radda in Chianti

Una cena gourmet presso il Castello di Albola a Radda in Chianti, con piatti preparati da due chef di alto livello che combinano sapori del territorio.

Amber Wine Festival

Il 25 maggio a Trieste

Un festival dedicato ai vini "orange" o "amber", caratterizzati dalla fermentazione su bucce che conferisce loro colori particolari e sapori unici.

Valdichiana Wine Festival

Dal 4 al 5 maggio a Castiglion Fiorentino

Un festival del vino che si svolge a Castiglion Fiorentino, con degustazioni, eventi enogastronomici e masterclass tenute da esperti del settore.

Mercoledì del Gazzettino del Chianti

Ogni mercoledì al Gazzettino del Chianti

Un appuntamento settimanale con eventi, notizie e iniziative culturali organizzate dal Gazzettino del Chianti, un giornale locale indipendente.


Videoguide su Radda In Chianti e dintorni

2° Puntata di Curiosando in Toscana - In Menù 2022 "Albola" - Radda in Chianti -
In questa puntata di "Curiosando in Toscana", Pietro Buongiorno visita Radda in Chianti e il Castello di Albola, dove incontra il sindaco, il direttore e lo chef Alessandro che gli presentano la storia, la produzione di vino e l'offerta turistica dell'azienda. Lo chef poi prepara un menù variegato d
ROSSO RUBINO - Alla scoperta di Radda in Chianti
La puntata di Rosso Rubino esplora il territorio di Radda in Chianti con l'associazione Vignaioli di Radda, che vuole far conoscere le eccellenze del territorio. Maria Giulia Frana ha creato un vino per veri intenditori utilizzando il vitigno Colorino. Il romanzo La Rete di Elise Giobbi è ambientato
Percorso SENSORIALE all' interno di CASA CHIANTI CLASSICO - Radda in Chianti
Il video presenta un percorso sensoriale a Radda in Chianti, che include una zona per la degustazione del vino, un ristorante e un percorso che attraversa la storia e le tradizioni di questa zona della Toscana tra Firenze e Siena. Il percorso sensoriale prevede la degustazione del vino alla cieca at
TOSCANA - IL CHIANTI 3° EPISODIO
Il protagonista visita il Castello di Brolio e assaggia il vino dell'enoteca. Continua il tour dei castelli del Chianti visitando il Castello di Meleto e il Castello di Vertine. Pranza a Radda in Chianti e visita il Castello di Montefioralle e il paese di Castellina in Chianti. Cena all'Osteria del
Tutti i presepi da visitare e ammirare nell'Aretino
La magia del Natale si respira nell'Aretino grazie ai presepi viventi che animano i borghi medievali della zona. A Oliveto si può assistere alla rappresentazione della Natività, ma anche di mestieri antichi e di scene di vita quotidiana. A Castiglion Fiorentino, torna il presepe vivente che festeggi
Aggiornamento del 23-04-2024 - Informazioni generate automaticamente sulla base di fonti esterne da sistemi di AI e che potrebbero in alcuni casi risultare inacccurate, errate o comunque non disponibili su UltimissimoMinuto (vedi le fonti)